un "pieno" di Omega-3 per un cuore giovane e sano. La comunità scientifica internazionale è concorde: gli Omega-3, acidi grassi definiti "essenziali" poiché l'organismo non è in grado di sintetizzarli autonomamente, sono fondamentali nella prevenzione dei disturbi cardiovascolari. I benefici effetti sul cuore e sul sistema circolatorio degli Omega-3 sono noti fin dagli anni '70, quando uno studio sugli eschimesi dimostrò che queste popolazioni presentavano una bassissima incidenza di patologie dell'apparato cardiovascolare grazie alla loro dieta essenzialmente a base di pesce, principale fonte di Omega-3. Oggi ricerche sempre più numerose ed autorevoli confermano che l'assunzione quotidiana di Omega-3, associata ad una dieta equilibrata, uno stile di vita sano ed un'attività fisica regolare, è in grado di ridurre fino all'80% ed in tempi relativamente brevi per il rischio di infarto, ipertensione, arteriosclerosi e trombosi. Una delle principali caratteristiche degli Omega-3 è quella di impedire l'accumulo dei grassi più pericolosi sulle pareti arteriose, prevenendo l'indurimento dei vasi sanguigni. Da un lato, infatti, gli Omega-3 favoriscono il controllo del metabolismo lipidico, colesterolo e trigliceridi, dall'altro contribuiscono a svolgere un'azione antiaggregante piastrinica utile per migliorare la fluidità del sangue, diminuendo così la possibile formazione di coaguli. Ma non solo, perché gli Omega-3 aiutano a donare elasticità alle pareti delle arterie, a controllare la pressione arteriosa e a combattere la fragilità dei capillari. Gli Omega-3 possono essere assunti solo con l'alimentazione e sono contenuti soprattutto nell'Olio di Pesce, in pesci come il salmone, le sardine, lo sgombro ed in misura più ridotta nelle nocim nei cereali, nei legumi, negli oli di mais, girasole e lino: alimenti non molto frequenti sulle tavole degli italiani. Bisogna, poi, aggiungere che gli Omega-3 si degradano nella lavorazione a caldo dei cibi e con l'avanzare dell'età diminuisce la capacità fisiologica di metabolizzarli. Soddisfare il fabbisogno giornaliero può essere molto difficile, per questo ci viene incontro Fish Factor Plus: perle ad alta concentrazione di Omega-3 derivati dal pesce azzurro e Vitamina E. Fish Factor Plus fornisce un apporto bilanciato degli Omega-3 più attivi EPA e DHA per un'efficacia ottimale, mentre l'elevato contenuto in Vitamina E ne potenzia l'azione protettiva. Inoltre, le sue esclusive capsule in gelatina vegetale Vegicap Soft sono semplici da deglutire. Fish Factor Plus garantisce la dose quotidiana di Omega-3 e Vitamina E raccomandata dagli specialisti.
Uso: dose raccomandata per l'assunzione giornaliera: 2 perle al giorno in una o due volte preferibilmente durante i pasti principali.
Avvertenze: - non eccedere la dose raccomandata per l'assunzione giornaliera consigliata - gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata - tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni - per l'origine naturale degli ingredienti è possibile avere variazioni di colore da lotto a lotto di prodotto.
Composizione: Olio di Pesce Ricco in EPA E DHA; amido modificato: Amido Idrossipropilato da Mais; agente di resistenza: Glicerolo; gelificante: Carragenina, D,L Alfa Tocoferil Acetato (Vitamina E Acetato); correttore di acidità: Fosfato Disodico.